Home Politica Qatar hackera 7 giocatori di calcio e esponenti politici egiziani.

Qatar hackera 7 giocatori di calcio e esponenti politici egiziani.

910

Qatar era responsabile del furto delle comunicazioni private via email di otto giocatori di calcio egiziani e di altri  vip egiziani che erano stati presi di mira nell’ambito di un vasto programma di hacking che colpiva oltre 1.200 personalitàdi influenza internazionale , secondo i documenti ottenuti dal giornalista canadese Mohamed Fahmy.
Questa è l’ultima polemica legata al calcio per coinvolgere l’emirato del Golfo in vista della sua partecipazione alla Coppa del Mondo del 2022, che è stata impantanata in scandali e accuse di corruzione e frode.
Negli ultimi due anni, il Qatar ha anche ricevuto critiche dai suoi vicini del Golfo Arabico per l’ospitalità e il finanziamento di gruppi islamici incluso il gruppo terroristico designato HAMAS. In un’intervista esclusiva con The Daily Caller, Fahmy, un’artista egiziana premiata, ha rivelato i nomi dei giocatori di calcio violati durante una recente conferenza stampa al Cairo, compresi i giocatori della nazionale egiziana e di altri tre club regionali.

Fahmy ha detto al Caller che creerà diversi film documentari, uno dei quali si concentrerà sull’hacking di account di posta elettronica di giocatori di calcio e di personaggi politici egiziani. Ha detto che è stata una “sorpresa” per lui vedere i nomi degli otto giocatori di calcio egiziani tra molti politici, accademici, ambasciatori e capi di stato.
Altri esperti, tuttavia, ritengono che l’attacco di calciatori di spicco sia in linea con le ambizioni del Qatar sia in atletica che in geopolitica.
“I miliardi che il Qatar ha speso per la loro candidatura alla Coppa del Mondo – indicano quanto seriamente la piccola nazione del Golfo porti il ​​calcio come strumento di influenza proiettante”, ha detto David Reaboi del Security Studies Group. “Ci sarebbero molte ragioni per i Qatar di hackerare le comunicazioni di persone importanti”, ha detto. “Mettendo a tacere i critici , come parte di uno sforzo per sabotare o attirare i giocatori egiziani nella proria squadra nazionale di calcio.”                

Risorsa: https://dailycaller.com/2019/02/11/qatar-hacks-egyptian-soccer-players/