Home Salute Ritorna alla natura per la tua bellezza

Ritorna alla natura per la tua bellezza

842
bellezza, naturale
Ritorna alla natura per la tua bellezza

In alternativa alle costose procedure invasive e agli ingredienti per la cura della pelle tossici, condividiamo questi consigli fai-da-te per aiutarti a risparmiare tempo, denaro e salute.

Elimina le occhiaie con le bustine di tè refrigerate

Brevemente metti 2 bustine di tè verde, nero o camomilla in acqua calda per meno di un minuto. Quindi rimuovi le bustine di tè dall’acqua e raffreddare in una piccola ciotola in frigorifero. Una volta raffreddati, metti 1 sacchetto sopra ogni palpebra chiusa. Lasciali sulle palpebre per 5 a 15 minuti.

Usa i lamponi e l’olio di cocco per le labbra più luminose

In una piccola casseruola a fuoco basso, scalda 1 cucchiaio di olio di cocco fino a che non si liquefa. Toglila dal fuoco e aggiungi 4 lamponi rossi freschi o congelati. Schiaccia le bacche e mescola fino a che liscio. Mettilo in un piccolo contenitore di vetro e conservalo in frigorifero fino a quando è fermo. Usa le dita pulite o un pennello per lucidalabbra per lisciare le labbra.

TI PIACEREBBE ANCHE:

5 consigli sociali per tutte le donne

Riduci le pieghe della pelle cambiando la tua federa

Invece di tessuti più ruvidi, scegli una federa morbida e setosa per ridurre l’attrito e la compressione della pelle che si verificano durante il sonno e ti lascia con linee extra al mattino. Se dormi sul fianco, prova a cambiare i lati occasionalmente o dormi sulla schiena, così il tuo viso non si piega nel tempo a causa della pressione in certe aree.

Evita la pelle danneggiata dal sole mangiando salmone selvatico

L’astaxantina è un potente antiossidante che aiuta a proteggere la pelle dagli effetti dannosi del danno solare UVA, agendo quasi come una protezione solare interna. Si trova in frutti di mare come salmone, krill, gamberi, aragoste e granchi.

Ottieni una pelle radiosa tagliando lo zucchero

Lo zucchero è il più grande contributore all’infiammazione che si manifesta sulla pelle come acne, pelle pruriginosa secca e rughe. Prova a ridurre lo zucchero dalla tua dieta per 10 giorni, soprattutto se hai un giorno importante in arrivo e vuoi apparire al meglio.