Home Cultura Salutiamo l’estate con un viaggio in Costiera Amalfitana

Salutiamo l’estate con un viaggio in Costiera Amalfitana

617
Costiera Amalfitana

Dire che la Costiera Amalfitana è bellissima è qualcosa di riduttivo.

Con così tante delle cose migliori da fare ad Amalfi , avrai solo l’imbarazzo della scelta e dovrai dare la priorità a cosa e come vuoi davvero vedere.

La costa comprende alcune città assolutamente stupende che abbracciano le montagne, alcune spiagge sublimi e paesaggi mozzafiato.

Il trasporto verso la Costiera Amalfitana è ben sviluppato e c’è un regolare servizio di autobus e treni che viaggia verso la maggior parte delle destinazioni popolari.

Inoltre, vi è una moltitudine di hotel di alta qualità, ristoranti di classe mondiale e servizi se si desidera basarsi qui.

Diamo un’occhiata alle migliori cose da fare in Costiera Amalfitana:

1. Visita la città di Sorrento

Sorrento

Sorrento è una città sul braccio settentrionale della Costiera Amalfitana ed è rinomata per i suoi splendidi paesaggi e la sua gamma di splendidi edifici e passeggiate costiere.

La cattedrale di Sorrento è una bellissima struttura che fu costruita per la prima volta nell’XI secolo: vale sicuramente la pena visitarla.

Se sei interessato alla storia, la città ospita anche il Museo Correale e il Museo della Tarsia Lignea, entrambi con affascinanti reperti e mostre.

2. Ammira le case colorate di Positano

Positano

Positano è spesso considerata una delle città più pittoresche della Costiera Amalfitana ed è facile capire perché quando guardi le bellissime case colorate che si trovano sul fianco della montagna.

Questa città è meglio vista dal mare – se puoi, prendi una barca e prova a ammirare l’intera Positano dalle acque – il panorama delle case e delle montagne è sublime.

La spiaggia di Positano è il luogo perfetto per rilassarsi e puoi trovare una miriade di caffè, ristoranti e bar di qualità nelle strade tortuose.

3. Dirigiti verso le altezze di Ravello

Ravello

Questa città si trova sulla cima delle montagne tra Amalfi e Maiori ed è molto più rilassata e riservata rispetto alle altre affollate località turistiche.

Un’attrazione principale di Ravello è la Villa Rufolo – questa villa romana offre forse una delle migliori viste disponibili ed è un posto fantastico per semplicemente rilassarsi, godersi i panorami e crogiolarsi al sole meraviglioso.

Ravello ha anche una serie di ristoranti con terrazze all’aperto che offrono un ambiente romantico per un pasto serale, e Piazza Centrale merita una visita per vedere la Cattedrale e la Galleria d’Arte Ravello.

TI PIACEREBBE ANCHE:

Passando il weekend: I luoghi da non perdere in Puglia