Home Salute Segni che dovresti bere più acqua

Segni che dovresti bere più acqua

1
disidratazione, aqua
Segni che dovresti bere più acqua

La disidratazione si verifica quando non si ha abbastanza acqua. Il tuo corpo ha quasi il 60 percento di acqua. Hai bisogno di acqua per la respirazione, la digestione e ogni funzione corporea. La disidratazione può essere seria. Fortunatamente, ci sono diversi modi per dire se sei disidratato;

 1. La Pelle

La tua pelle perde acqua sudando quando fa caldo. Inoltre, si perde umidità attraverso la pelle in climi più freddi perché l’aria è più secca. Controlla la tua pelle per i segni di disidratazione come:

  • rugosità o sfaldamento
  • arrossamento
  • pelle o labbra screpolata
  • pelle fredda o viscida
  • pelle stretto

 2. Il respiro

La tua bocca e lingua possono sentirsi asciutte o appiccicose quando sei disidratato. Potresti anche avere l’alitosi.

 3. L’Urina

Potresti essere in grado di dire se sei disidratato guardando la tua urina. L’urina da giallo scuro a ambra indica una disidratazione da lieve a grave. Di solito puoi dire che hai livelli di idratazione sani se la tua urina è di colore molto chiaro.

 4. la stipsi

La disidratazione può causare o aggravare la costipazione. Potresti avere difficoltà o meno movimenti intestinali se non bevi abbastanza acqua. Le tue feci possono sembrare asciutte o simili a piccoli grumi.

 5. Sete e fame

La sete è un segno che il tuo corpo ha bisogno di più acqua. Potresti anche sentirti affamato quando sei disidratato. Una revisione medica ha rilevato che gli adulti disidratati avevano spesso un peso corporeo più elevato.

 6. Pressione sanguigna

Circa il 55 percento del tuo sangue è liquido. La perdita d’acqua può abbassare il volume del sangue e influenzare la pressione sanguigna. L’acqua potabile aiuta a bilanciarla.

 8. Mal di testa

Potresti avere mal di testa anche se sei leggermente disidratato. Il mal di testa può essere associato a bassa pressione sanguigna a causa della perdita d’acqua.