Home Tech Sony rivela i dettagli di PlayStation 5, non viene alla luce 2019

Sony rivela i dettagli di PlayStation 5, non viene alla luce 2019

1229
Sony, PS5
Sony rivela i dettagli di PlayStation 5, non viene alla luce 2019

Quindi, per un po ‘di tempo, abbiamo saputo che Sony sta lavorando alla sua console PlayStation di prossima generazione – chiamala PlayStation 5 per mancanza di un nome migliore – oggi, abbiamo i primi dettagli reali su cosa aspettarci da il nuovo hardware, grazie a un’intervista a Wired.

Nello specifico, promettono che la PS5 supporterà grafica 8K, audio 3D, SSD super veloci e compatibilità con i precedenti giochi PlayStation 4 esistenti.

Secondo Mark Cerny, il principale progettista di sistemi per PS4, la nuova console non è solo un aggiornamento potenziato dalle specifiche della PS4, come lo era la PS4 Pro.

C’è completamente nuovo hardware all’interno della PlayStation 5, tra cui una CPU a otto core basata sulla linea Ryzen di terza generazione di AMD basata sull’ultimo processo 7nm Zen 2 della chip e una GPU personalizzata basata sull’hardware Radeon Navi di AMD, che porterà ray-tracing grafica per una console di gioco per la prima volta.

Il risultato finale di tutti questi miglioramenti hardware: la PS5 supporterà la grafica 8K, supponendo che tu abbia una TV che supporta questo tipo di risoluzione.

Come faccio a scattare foto migliori?

Sony sta inoltre ponendo un accento particolare sull’audio 3D per la PlayStation 5. Il nuovo chip AMD include apparentemente un’unità personalizzata solo per questo, che Sony spera possa portare a giochi più coinvolgenti sia sugli altoparlanti TV che sulle cuffie.

L’altro grande cambiamento che arriva alla PlayStation 5 è la sostituzione del disco rigido con un SSD, che Sony promette migliorerà il tempo di caricamento e il gameplay oltre qualsiasi cosa possibile con un disco rigido.

Altri dettagli che Sony ha rivelato su PS5 includono il fatto che sarà retrocompatibile con i giochi PlayStation 4 esistenti. A differenza della transizione da PS3 a PS4, PS4 e PS5 condividono architetture simili, rendendo il supporto intergenerazionale molto più semplice.

Non c’è ancora nessuna data di uscita per PS5. Cerny avrebbe solo detto a Wired che non sarebbe uscito nel 2019, ma che gli sviluppatori hanno già accesso ai Devkits per sviluppare giochi per questo, il che avrebbe senso per un lancio del 2020 che si diceva.

FONTE: WORLD2DAY