Home Cultura 4 COSE DA FARE E DA VEDERE A BARI

4 COSE DA FARE E DA VEDERE A BARI

3295

Bari è una città situata sulla costa sud-orientale dell’Italia, di fronte al mare Adriatico e di fronte a Dubrovnik, in Croazia.

La combinazione di vecchio e nuovo è sempre evidente in questa meravigliosa città costiera.

Esploriamo le cose migliori da fare e vedere a Bari:

Bari vecchia e il cibo stradale

In occasione del tuo soggiorno a Bari, una delle cose da fare è l’inevitabile passeggiata tra i vicoli della vecchia Bari.

Puoi vederci la basilica di san nicola

Basilica San Nicola

Questa immensa chiesa nel centro di Bari è rinomata per il suo design fantastico, gli interni opulenti ed è un importante luogo di pellegrinaggio per i cattolici romani in Europa.

Nel centro storico di Bari potrai gustare il cibo di strada locale: le sgagliozze, il popizze, il calzone di Bari, i panzerotti senza dimenticare la focaccia e i taralli.

Il Castello Svevo

Castello Svevo

Questo castello normanno è rimasto in piedi per centinaia di anni ed è stato presumibilmente costruito nel 1100 dal re Ruggero II.

Presenta un design tradizionale con un cortile centrale, quattro torri di guardia principali ed è circondato da un fossato su tre lati.

Puoi camminare attraverso il cortile, i passaggi e le pareti e ammirare la fantastica architettura; c’è anche una selezione di pannelli informativi e diverse sale interne contenenti manufatti e mostre sulla storia del castello.

Lungomare Nazario Sauro

lungomare

Questa passerella si estende per circa 1000 metri dal porto al Parco per Cani e offre una zona davvero panoramica del lungomare per godersi il sole del Mediterraneo.

Visita la città di Altamura

Viaggia per circa un’ora nell’entroterra e puoi trovare l’affascinante città di Altamura – Questa città conserva il suo fascino storico e alcune delle sue mura originali sono ancora in piedi oggi.

Famosa per la sua deliziosa varietà di pane, Altamura offre un posto fantastico per una gita di un giorno e ha una miriade di luoghi interessanti.

La cattedrale di Altamura è un bell’edificio situato nel centro della città ed è una delle principali attrazioni e ci sono anche altre fantastiche chiese.