Home Salute È una trappola!

È una trappola!

1045
trappola, sano
È una trappola!

Sarebbe bello pensare che abbiamo mangiato sano, ma con raccomandazioni infinite e spesso contraddittorie che ci arrivano da ogni direzione, il passo falso occasionale è inevitabile. Anche le persone più attente alla salute possono cadere preda di queste sorprendenti trappole nutrizionali.

Trappola 1: temere il frutto, a causa dello zucchero

Una mela potrebbe contenere tanto zucchero quanto una ciambella, ma la differenza sta nel tipo di zucchero. Rispetto agli zuccheri raffinati, gli zuccheri naturali di frutta vengono rilasciati più lentamente nel sangue. Ciò significa che una mela ti lascerà più soddisfatto e meno probabilità di mangiare troppo di una ciambella.

POTREBBE ITERESSARTI ANCHE:

Pasquetta O Giornata della Terra?

Trappola 2: prendere il tuo multivitaminico con il caffè

Deglutire un multivitaminico con la tua caffeina mattutina potrebbe sembrare intelligente, giusto? In realtà non è la migliore idea. Che si tratti di un caffè o di un tè con caffeina, questa scossa che ti fa andare al mattino impegnato porta anche il tuo processo digestivo a muoversi più velocemente.

Il risultato di un sistema digestivo accelerato è che tutto ciò che consumi, comprese le vitamine e i minerali, si muove attraverso il tuo corpo più rapidamente. Ciò significa che avrai meno tempo per assorbirli prima che vengano eliminati. Sia il caffè che il tè contengono tannini che possono ridurre l’assorbimento del ferro e della tiamina (vitamina B1).

Trappola 3: non hai sete, quindi immagina di essere idratata

La sete non è necessariamente un buon indicatore dei livelli di idratazione. Altri sintomi di disidratazione possono includere meno urina o urine molto scure, secchezza della bocca, mancanza di sudore o lacrime, confusione, sensazione di vertigini o sensazione di stordimento e persino mal di testa.

Bevi molti liquidi durante il giorno, anche quando non sei super assetato, e sii particolarmente consapevole dei tuoi livelli di idratazione quando ti alleni o ti baci nel caldo. Bevi molti liquidi durante il giorno, anche quando non sei super assetato.

Potresti voler raggiungere l’acqua alcalina: alcune ricerche suggeriscono che potrebbe idratarti di più. E l’acqua di cocco è una grande opzione naturale per sorseggiare durante gli allenamenti di intensità moderata.

FONTE: alive