Home Finanza Emirati Arabi Uniti, Eni firma un accordo di esplorazione e produzione a...

Emirati Arabi Uniti, Eni firma un accordo di esplorazione e produzione a Ras Al Khaimah

137
Eni, Emirati Arabi Uniti
Emirati Arabi Uniti, Eni firma un accordo di esplorazione e produzione a Ras Al Khaimah

Il colosso energetico italiano Eni ha firmato un accordo di esplorazione e condivisione della produzione a Ras Al Khaimah. L’accordo è stato firmato per il blocco A al largo, nonché il relativo accordo operativo comune. Il blocco A copre un’area di 2.412 kmq al largo della costa di Ras Al Khaimah, con profondità d’acqua comprese tra 10 e 90 metri.

Eni ha detto che fungerà da operatore con un interesse del 90% con la compagnia petrolifera nazionale di Ras Al Khaimah, Rak Gas, in qualità di partner con una quota del 10%. Ha aggiunto che l’entrata a Ras Al Khaimah rappresenta un ulteriore passo nel posizionamento di Eni in Medio Oriente e la costituzione della compagnia negli Emirati Arabi Uniti dove Eni opera già ad Abu Dhabi e Sharjah.

EAU, Di Maio visita DEWA. Discussione sui progetti

L’accordo fu firmato tra Eni e Nishant Dighe, amministratore delegato della RAK Petroleum Authority, alla presenza di Sheikh Saud bin Saqr Al Qasimi, Sovrano di Ras Al Khaimah.

Eni è presente anche in Oman, Libano, Iraq e Bahrain.

A gennaio, il governatore di Sharjah ha firmato un accordo a lungo termine che premia le concessioni Eni per esplorare e sviluppare giacimenti di petrolio e gas terrestri in una partnership che dura 30 anni con la Sharjah National Oil Corporation (SNOC).

FONTE: Arabian Business