Home Salute La mia memoria sembra uno scolapasta

La mia memoria sembra uno scolapasta

2693
memoria
La mia memoria sembra uno scolapasta

Il tuo cervello è un labirinto complesso e una fabbrica di informazioni. E cercare di capire questa parte molto complicata del tuo corpo può sembrare molto difficile.

Però è importante capire come funziona il tuo cervello. Ecco 7 semplici cose che puoi aggiungere alla tua routine quotidiana per aiutarti a migliorare la tua memoria.

1. Esercita regolarmente

Fare un’attività fisica può essere l’ultima cosa di cui prendi conte quando ti prepari per un esame. Infatti, Ogni volta che ti alleni, anche il flusso sanguigno del tuo corpo migliora man mano che viene erogato più ossigeno in tutto il corpo, incluso il cervello.

Oltre all’aumentata quantità di ossigeno che il tuo cervello riceve, riceve anche molti nutrienti essenziali che aiutano a migliorare le tue funzioni cognitive.

ti potrebbe interessare anche: 15 ottimi consigli che la maggior parte della gente ignora

2. Leggi a voce alta a te stesso

Ogni volta che senti parlare o ascoltare la musica, il tuo cervello elabora tali informazioni. Lo stesso vale quando parli ad alta voce, specialmente se è come parte delle tue sessioni di studio. Prova a leggere ad alta voce alcuni punti importanti che devi ricordare.

3. bevi il caffè

Un recente studio è stato condotto per scoprire gli effetti della caffeina in termini di conservazione e memoria dei ricordi.

In questo studio, i partecipanti sono stati testati memorizzando le immagini, quindi è stata data una pillola di caffeina. Poi è stato loro chiesto di visualizzare nuovamente le immagini insieme ad altri pezzi del trucco e scegliere quelli che sono stati dati per memorizzare.

I ricercatori ritengono che le pillole di caffeina abbiano contribuito a migliorare il loro consolidamento della memoria assumendo caffeina dopo il compito di apprendimento.

leggi anche: È una trappola!

4. Mangia cibi che stimolano la memoria

Una buona dieta è essenziale quando si tratta di aiutare a migliorare le proprie funzioni cognitive.

Infatti ci sono i cosiddetti cibi del cervello che, se inclusi nella dieta, possono aiutare a migliorare la capacità del cervello di memorizzare e richiamare i dettagli. Gli alimenti che sono ricchi di acidi grassi omega, antiossidanti e altri micronutrienti, sono essenziali per la vostra dieta, in quanto questi alimenti possono contribuire notevolmente a migliorare le funzioni cerebrali.