Home sport Nuovo stadio Milano: Ufficialmente confermata la presentazione

Nuovo stadio Milano: Ufficialmente confermata la presentazione

436
nuovo stadio
Nuovo stadio Milano: Ufficialmente confermata la presentazione

Un nuovo stadio a San Siro

L’AC Milan ha confermato tramite una dichiarazione ufficiale che – insieme all’Inter – presentano i progetti per il nuovo stadio oggi.

Secondo quanto riferito, Il primo concept design è dei giganti americani Populous – che si ritiene essere in testa – e il secondo è opera della ditta italiana Manica-Cmr.

L’evento è stato ufficialmente confermato lunedì, durante il quale i piani per il nuovo progetto dello stadio saranno svelati al pubblico e, cosa più importante, ai leader del consiglio.

Una dichiarazione su acmilan.com recita:

“A.C. Milan S.p.A. (AC Milan) e F.C. Internazionale Milano S.p.A. (FC Internazionale Milano) hanno presentato, nel corso di un evento svoltosi oggi al Politecnico di Milano, i concept design selezionati, proposti dagli Studi Populous e Manica /Sportium, per il nuovo stadio, insieme ai piani per un grande progetto di riqualificazione urbana della circostante area di San Siro.”

Stamattina si è tenuta la conferenza stampa congiunta per svelare le proposte per un nuovo SanSiro, che rappresenta “un nuovo punto di riferimento di eccellenza di livello mondiale per San Siro e la Città di Milano”.

TI PIACEREBBE ANCHE:

Rugby: L’Italia può avvicinarsi al 3 ° posto se batte Canada

I due club si sono uniti per costruire un nuovo stadio, che sarà proprio accanto all’attuale Stadio Giuseppe Meazza, quindi tecnicamente ancora nella zona di San Siro della città.

Il sindaco di Milano ha dato loro la possibilità di acquistare lo Stadio Meazza in modo che potessero ricostruirlo, ma uno studio ha mostrato i costi dell’operazione insieme alla quantità di tempo che avrebbero dovuto giocare altrove durante il lavoro, rendendolo semplicemente impossibile.