Home sport I proprietari del Qatar del PSG potrebbero uscire dal club francese e...

I proprietari del Qatar del PSG potrebbero uscire dal club francese e fare un’offerta per Roma

790
PSG, Qatar
pensano che i proprietari del Qatar del PSG potrebbero uscire dal club francese e fare un'offerta per Roma

Secondo Le Parisien, una significativa diminuzione dei finanziamenti è una possibilità reale. Nonostante i miliardi del Qatar trasformino il club in uno dei più prestigiosi e commerciabili del mondo, in Medio Oriente c’è la sensazione che “il riconoscimento sia raro”.

Tuttavia, ogni sconfitta – in particolare il persistente fallimento di alto profilo in Champions League – vede enormi quantità di derisioni e critiche da parte di fan e media. Il documento riporta che la sensazione nello stato è che “Qatar fa rima con delusione”.

RELAZIONATO: Guardiola, di nuovo il sogno della Juve

Le preoccupazioni finanziarie alimentano anche i dubbi dei proprietari. Più di un miliardo di euro sono stati pagati in tasse al governo francese da quando il Qatar è entrato in carica otto anni fa.

Questa tassa è più di tutti i migliori club di volo tedeschi, italiani e spagnoli combinati. Il rapporto afferma che Sheikh Al Thani potrebbe ora lasciare la Francia per l’Italia.

Sono già in corso i negoziati tra Roma e Qatar Sports Investment, la holding che detiene il PSG. Tuttavia, Le Parisien afferma che non vi è alcuna minaccia immediata per il ritiro da parte del Qatar del PSG.

Infatti, “tutto è collegato ai risultati”, il che significa che il club alla fine ha superato la gobba della Champions League e potrebbe alleviare i timori dei proprietari.

FONTE: THE SUN