Home sport Ronaldo salva la Juve dalla sconfitta del derby

Ronaldo salva la Juve dalla sconfitta del derby

862
Juventus, Torino
Ronaldo salva la Juve dalla sconfitta del derby

Torino – Cristiano Ronaldo ha segnato tardi con la Juventus che ha intaccato le possibilità del Torino di qualificarsi per la Champions League con un pareggio per 1-1 in Serie A venerdì.

Il Torino sembrava pronto a commemorare il 70 ° anniversario del disastro aereo di Superga battendo la Juventus dopo il gol di Sasa Lukic nel primo tempo, ma Ronaldo ha pareggiato a sei minuti dal termine.

Il Torino è rimasto sesto, due punti sotto il quarto posto Atalanta per l’ultimo posto in Champions League, in vista del resto delle partite del weekend. La Juventus ha già vinto il suo ottavo titolo consecutivo.

“Il pareggio brucia. Pensavamo alla vittoria “, ha detto l’allenatore del Torino Walter Mazzarri. “Due o tre volte avremmo potuto segnare il secondo gol e magari portare a casa la vittoria.Ci sono ancora tre partite rimanenti. Dobbiamo giocarci come abbiamo fatto stasera. ”

Il derby è stato spostato in avanti un giorno per evitare di scontrarsi con l’anniversario del disastro aereo del 1949 in cui morirono 31 persone, compresa la squadra “Grande Torino” che aveva vinto cinque titoli consecutivi.

TI PIACEREBBE ANCHE:

I proprietari del Qatar del PSG potrebbero uscire dal club francese e fare un’offerta per Roma

“La squadra del” Grande Torino “ha rappresentato la storia del calcio”, ha dichiarato l’allenatore della Juventus Massimiliano Allegri. “Domani dobbiamo commemorare questa tragedia, che rimarrà sempre nella memoria e nel cuore di tutti.”

Il Torino è passato in vantaggio al 18 ‘dopo che Lukic ha tirato fuori Miralem Pjanic in contropiede della Juventus e si è accostato al lato opposto della rete per il suo primo gol con il club.

Tuttavia, Ronaldo ha segnalato un gol dal cross di Leonardo Spinazzola nell’84 ° minuto per il suo 21esimo gol in campionato, che lo ha riportato al secondo posto dietro l’attaccante della Sampdoria Fabio Quagliarella per il maggior numero di reti in questa stagione.

FONTE: The Washington Post