Home Salute Se mangi sedano ogni giorno, questo può accadere al tuo corpo

Se mangi sedano ogni giorno, questo può accadere al tuo corpo

778
sedano

Il sedano è di solito un alimento base di qualsiasi piatto vegetariano e costituisce un ingrediente versatile in tutto, dalle zuppe alle insalate.

E in verità, è davvero buono per la perdita di peso. Ma offre molto di più.

Potresti pensare che ci sia così tanta acqua e fibra nel sedano che non potrebbe contenere molto altro, ma in realtà il sedano è una fonte eccellente di diverse importanti vitamine e minerali.

Ecco alcuni dei suoi vantaggi:

Il sedano aiuta la digestione

Il sedano ha fibre naturali e sostanze fitochimiche che sono importanti per aiutare la digestione.

Secondo LiveStrong, poiché esso ha la stessa quantità di fibra solubile e insolubile, il consumo aiuta a prevenire la costipazione e facilita la digestione e l’assorbimento dei nutrienti.

Abbassa il colesterolo

Contiene un composto, 3-n-butilftalina (3nb), che è stato trovato utile per abbassare la pressione sanguigna (Dr. Michael Murray, N.D.).

Uno studio dell’università Chicago pubblicato sul New York Times ha dimostrato che a causa di questo composto, mangiare quattro gambi di sedano al giorno può portare a una riduzione del colesterolo (LDL) di circa il 7 percento.

Riduce l’infiammazione

Secondo il Dr. Axe, il sedano ha trovato oltre una dozzina di diversi tipi di antiossidanti, il che rende questo ortaggio utile per il trattamento di condizioni che sono ostacolate da infiammazioni come l’artrite, i reumatismi e la gotta.

Gli antiossidanti e i polisaccaridi contenuti in esso hanno effetti anti-infiammatori.

Aiuta a prevenire il cancro

Il sedano ha una serie di proprietà chemio-preventive, tra cui un composto chiamato apigenina, che ha dimostrato di uccidere le cellule tumorali e impedire loro di moltiplicarsi.

Incorporarlo nella dieta quotidiana può aiutare a ridurre il rischio di ammalarsi di carcinoma mammario, carcinoma ovarico e carcinoma polmonare.

Ha un effetto alcalinizzante

Con minerali come magnesio, ferro e sodio, il sedano può avere un effetto neutralizzante sugli alimenti acidi – per non parlare del fatto che questi minerali sono necessari per le funzioni corporee essenziali.