Home sport Romero di Genoa firma per i bianconeri per 26 milioni di euro

Romero di Genoa firma per i bianconeri per 26 milioni di euro

1214
Romero
Romero di Genoa firma per i bianconeri per 26 milioni di euro

La Juventus ha firmato Cristian Romero di Genova per 26 milioni di euro (29,3 milioni di dollari), ma il centrale terzino resterà con la sua attuale squadra per un’altra stagione, il campione di Serie A ha annunciato venerdì.

“La Juventus e il giocatore hanno firmato un contratto di lavoro quinquennale fino al 30 giugno 2024”, si legge in una nota.

La commissione di trasferimento, una cifra che non era esattamente bloccata nelle settimane precedenti l’accordo, è di € 26 milioni che la Juventus pagherà a Genova nel giro dei prossimi tre anni.

La colpa di scena in questo affare, che era praticamente destinato ad accadere e atteso per mesi, è che Romero, che ha una stagione all’attivo di Serie A a Genova, tornerà al club che lo ha appena venduto alla Juventus per passare il turno. Campagna 2019-20 in prestito al Marassi.

“La Juventus ha raggiunto un accordo con Genova per il prestito gratuito fino al 30 giugno 2020 dei diritti di registrazione dello stesso giocatore e bonus per un massimo di 5,3 milioni saranno pagati a Genova per ottenere determinate prestazioni sportive.”

C’erano i due giganti spagnoli, Barcellona e Real Madrid, citati. Anche il Manchester United, pur non essendo esattamente nell’attuale stato di dominio come ieri, ha gridato.

Romero, 21 anni, ha giocato 27 partite, segnando due gol, nella sua prima campagna nel calcio italiano dopo essersi unito a Genova da Belgrano nella sua nativa Argentina nel luglio 2018.

La squadra di Luigi Ferraris ha mantenuto il proprio status nella massima serie italiana grazie a un record di testa a testa con l’Empoli del 18 ° posto.

Altri trasferimenti…

Il giovane è il sesto bianconero della Juve dopo aver ingaggiato i centrocampisti Aaron Ramsey e Adrien Rabiot, i difensori Merih Demiral e Luca Pellegrini e il ritorno del leggendario portiere Gianluigi Buffon.